L’Audi Q2 2019 arricchisce gli allestimenti di gamma; il livello Admired del SUV compatto della casa di Ingolstadt prende il posto della precedente versione Sport.
La Audi ha aggiornato il modello Q2 con la versione model year 2019; il SUV compatto della casa dei Quattro Anelli verrà proposto in una veste che comprende un allestimento inedito – Admired – e tante novità dal punto di vista estetico e tecnologico. La versione base con motore a benzina è offerta a listino a partire da 25.900 euro mentre il prezzo di attacco in un entry level con motore diesel è 27.100 euro. Nessuna novità per quanto concerne le motorizzazioni, sia benzina che diesel, a trazione anteriore o integrale, disponibili sia con cambio manuale a 6 marce che con trasmissione automatica S Tronic a doppia frizione a sette rapporti.
Le novità della nuova Audi Q2
La versione Business dell’Audi Q2 model year 2019 integra la dotazione di serie con un nuovo sistema di infotainment comprensivo di display a colori, Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go integrata e sistema di climatizzazione automatico bizona. Il successivo livello di gamma, Business Design, integra la dotazione dell’allestimento Business con il selettore di guida Audi Drive Select e una serie di elementi stilistici, che vanno dai cerchi in lega da 17 pollici alla verniciatura a contrasto, passando per il paraurti in tinta grigio Manhattan, il blade posteriore e le differenti cornici dei passaruota.
Per entrambe le versioni è prevista la possibilità di ampliare la dotazione di serie con il pacchetto Evolution, comprensivo di luci a LED (sia per i gruppi ottici anteriori che quelli posteriori), inserti in alluminio spazzolato sulla plancia e i pannelli delle portiere e il bracciolo centrale anteriore. Il pacchetto costa 1.300 euro.
L’Audi Q2 2019 Admired e il top di gamma S Line
Il nuovo allestimento della gamma Audi Q2 è Admired, basato sulla precedente versione Sport. A listino, un modello con motore benzina 1.0 TFSI ha un prezzo d’attacco di 30.750 euro mentre per la variante con unità da 2.0 litri (190 CV) costa 39.950 euro. I prezzi dei modelli equipaggiati con motori diesel vanno da 31.950 euro a 42.550 euro. Questo livello inedito include gli stessi equipaggiamenti degli allestimenti Business e Business Design, oltre al pacchetto Evolution; la dotazione viene completata dai sedili sportivi e dai cerchi in lega da 17 pollici.
Al vertice della gamma del SUV Audi Q2 si trova l’allestimento S Line che include tutti gli elementi presenti negli altri livelli; inoltre, con il pacchetto S Line exterior (dal costo di 2.000 euro), Audi offre paraurti, griglie laterali e diffusore sportivi, griglia del radiatore single frame in grigio platino con cornice cromata, griglia alle prese d‘aria a nido d‘ape in grigio Manhattan, inserto del paraurti inferiore e longarine sottoporta in tinta con la carrozzeria e terminali di scarico cromati.
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/27555386171
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/27018363484